Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Recensione: Tradizioni Padane s.r.l.

Il cibo è natura, scopri un nuovo modo di mangiare naturale, sano e italiano.
Tradizioni Padane è un'azienda nata inizialmente per la produzione di pasta fresca ripiena, fatta a mano. La loro passione e l'amore che infondono nei loro prodotti ha dato vita a una nuova varietà di pasta, iniziando un processo di evoluzione nel mondo bio e vegano.
La ricerca di nuove materie prime genuine e salutari, il sapiente dosaggio degli ingredienti e la riscoperta delle tradizioni hanno permesso una continua espansione, orientandosi sui grani.
A differenza di altre aziende, Tradizioni padane, ha deciso di lavorare il grano al naturale, senza irradiarlo geneticamente. Il germe del grano è composto da olii altamente volatili e che si ossidano subito, per questo non dura più di 48 ore.

Tradizioni Padane offre prodotti ottimi, salutisticamente parlando. Nati ed elaborati in pochissimo tempo per preservare tutte le vitamine. E' stata una scoperta conoscere i loro prodotti e l'amore con il quale lavorano. Dietro ogni pacco di pasta, c'è l'amore, l'esperienza, l'attenta analisi di esperti che si mettono in gioco per ottenere prodotti "buoni e che fanno bene".
La mia collaborazione
Ho potuto testare le loro attuali novità:
-Rigatoni di Segale
un grano tipico delle zone prealpine, con riconosciute proprietà della lisina che rende elastiche le pareti dei vasi arteriosi proteggendoci da malattie cardiovascolari.

-Spaghetti di semola "Cappelli"
un grano di origine pugliese (la mia terra) particolarmente ricco di aminoacidi e vitamine.

-Linguine di Semola Russello
un grano tipico siciliano, caratterizzato da un glutine morbido e digeribile.

-Tagliatelle di semola Monococco
un grano dalle elevate proprietà nutrizionali e antiossidanti.

-Fusilli di semola di grano duro
un grano tipico siciliano, caratterizzato da un glutine morbido e digeribile.

Ecco come io ho degustato questa deliziosa pasta:
Dalla confezione al piatto..
Fusilli, con pomodori freschi e mozzarella
Spaghetti con il tonno

Ogni confezione è realizzata manualmente, in pacchetti trasparenti, volti a valorizzare la colorazione e la naturalezza della pasta.
Sono felice di aver scoperto un'azienda che vuole salvaguardare le varietà culturali antiche e le risorse umane della nostra terra.
Mangiare per volersi bene, perchè sedersi in tavola con le persone che amiamo e ogni volta un momento speciale, che va gustato con calma, serenità e con TRADIZIONI PADANE.
Per maggiori info:
info@tradizionipadane.it
tel. 030-99510504
Sito on line
facebook

Nessun commento:

Posta un commento

MI PIACE