Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Google+ Followers

lunedì 19 ottobre 2015

Recensione: Fattiamano Autoproduzione

Carissime,
oggi vi parlerò di un'azienda made in Italy e che realizza cosmetici a mano.


Fattiamano nasce nel 2014 dall'idea e l'esperienza di un team tutto al femminile. L'idea di collaborare con loro, mi ha entusiasmato sin dall'inizio, per il messaggio che l'azienda si impegna a sostenere. La realizzazione di "dolci per la pelle, freschi e naturali".


I cosmetici Fattiamano sono realizzati a mano, con la massima cura e in piccoli lotti per essere sempre efficaci e freschissimi. Utilizzano solo materie prime pregiate e biologiche, selezionando i produttori, preferendo ingredienti del territorio nazionale.
Per ottenere dei cosmetici naturalissimi, Fattiamano nella propria formula, ha eliminato l'impiego dei classici conservanti chimici favorendo sostanze batteriostatiche naturali.


Il packaging è certificato Ecocert. I cosmetici sono accolti in materiali ecologici, certificati e facilmente riciclabile, per ridurre gli sprechi e l'impetto ambientale.
Il ricco catalogo predispone di creme viso, crema multifunzione, creme corpo, maialose creme solide, creme mani e piedi, balsami labbra, saponi naturali, scrub e gommage e olii extravergini.
Tanti prodotti per curare al meglio il nostro corpo senza "danneggiare" la nostra pelle.


Nel momento in cui ho aperto il pacco sono rimasta meravigliata dal profumo e dall'eleganza e dalla precisione di ogni cosmetico.
Il mio sacchetto prova comprendeva:
-campione crema extravergine cocco e prugna
-campione crema corpo preziosa
-campione sapone naturale Karitè e lavanda
-campione sapone naturale avocando ed eucalipto
L'azienda è stata molto gentile ad inviarmi un sacchetto anche per una di voi, vincitrice del giveaway.



La Crema multifunzione, cremosa, nutriente e ultradelicata è una crema senza profumi adatta a tutti e a tutte le età. E' perfetta per la cura naturale della pelle secca, arida, ruvida e sensibile.
La Crema corpo levigante, è una crema preziosa e sensuale, a base di oli integrali e vitamina E antiossidanti che idrata in profondità la pelle secca e ruvida mantenendola giovane ed elastica
Il sapone naturale karitè e lavanda, è un sapone nutriente, profondamente idratante e delicato, formulato con olio extravergine di oliva, burro di karitè integrale e olio essenziale di lavanda. Dona una sensazione di sollievo grazie all'olio essenziale di lavanda che calma la pelle irritata e disinfetta tagli e ferite.
Il sapone naturale all'avocado e eucalipto citrato, è un sapone fresco e frizzante, formulato con olio di oliva e olio di avocado. Giovane e dall'effetto stimolante, ha una schiuma ricca e cremosa, di facile risciacquo, che pulisce delicatamente aiutando a lasciare la pelle morbida e liscia.

Il catalogo è in continua crescita, perchè Fattiamano vuole soddisfare al meglio tutte le esigenze di ogni cliente. Sapere che esistano aziende che, con amore, creano cosmetici non nocivi alla nostra pelle è veramente una scoperta. Sono felicissima di aver conosciuto tale azienda, di aver provato i loro cosmetici. Porto il loro catalogo sempre con me, perchè molte mie amiche mi dicono di essere allergiche a vari componenti dei cosmetici in commercio. Sono sempre più le allergie che colpiscono l'uomo per l'utilizzo di componenti nocivi.
Per ordinare i profumatissimi prodotti Fattiamano, cliccate il loro SITO ONLINE.
E per rimanere sempre aggiornati seguite la loro FACEBOOK

Ecco l'esperienza di Gloria da Ravenna, vincitrice del Giveaway Recensisci Tu.
" Ho avuto la possibilità di provare due prodotti dell'azienda Fattiamano grazie al give organizzato dalla gentile pagina Vivere testando-omaggi gratuiti . Mi è arrivato a casa un pacchetto contenente : crema solida corpo nutriente all'argan-vaniglia-bergamotto e il loro sapone naturale karitè arancio e cannella speziato. Parto dal prodotto che più ho amato ossia la crema corpo solida; si presente in un'adorabile scatolina di alluminio e all'apertura vi scatterà un sorriso vedendo il musetto di un simpatico maialino. Inizialmente ero titubante all'idea di usare una crema corpo solida, pensavo fosse scomoda.Poi usandola ho scoperto un nuovo modo di intendere la crema.E' molto piacevole il gesto di accarezzarsi la pelle con un formato solido che permette di scegliere quindi in maniera personale il giusto livello di idratazione.Personalmente la trovo ottima per insistere nelle zone ruvide come i gomiti e ho orma preso l'abitudine di passarla sulle mani più volte al giorno.L'dore è particolare, un pò pungente forse ma una volta messa si fonde bene con la pelle e si percepisce più delicato.Si percepisce l'odore di ingredienti molto naturali ,quindi anche un pò più intensi di quelli a cui siamo abituati; è come se il nostro olfatto si dovesse riabituare agli odori originali. Per quanto riguarda il sapone devo ammettere subito che non sono amante degli odori speziati ma per chi lo è questo sapone farà sicuramente al caso suo. All'olfatto si percepisce subito e predominante la cannella e in generale sembra di essere catapultati ad un mercatino di Natale sù nei paesi nordici. E' un sapone davvero naturale per cui non fa molta schiuma come quelli chimici (per fortuna direi ) e deterge davvero a fondo. Io l'ho usato sia sulle mani come detersione frequente che sul corpo al posto del bagno schiuma. La pelle risulta pulitissima e fresca.Davvero pulita a fondo. Concludendo consiglio a tutti di affacciarsi in primo luogo al vero mondo del naturale e di scoprire e far crescere una realtà bella e sana comequella di Fattiamano. Gloria "

1 commento:

  1. Grazie a Viveretestando e un grazie a Gloria per le fantastiche recensioni <3

    RispondiElimina

Follow by Email

MI PIACE